COMO – La Polizia di Stato, nel pomeriggio di venerdì, ha arrestato per furto aggravato e per essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale, nonostante la sua espulsione notificatagli ad agosto scorso, un georgiano di 45 anni, irregolare e pregiudicato, con una serie di alias declinati nel corso di passate identificazioni.
A seguito della segnalazione ricevuta dal 112, una volante ieri pomeriggio è stata inviata presso un supermercato della zona stadio, dove l’addetto alla vigilanza aveva bloccato il 45enne georgiano dopo che lo stesso aveva rubato dagli scaffali 75 euro di liquori, infilandosi le bottiglie sotto il giubbotto.
I poliziotti hanno preso in consegna l’uomo e raccolto la testimonianza dell’addetto alla sicurezza e ricostruito la vicenda.
Portato in Questura e identificato, a carico del 45enne sono emersi tutti i suoi precedenti penali e di polizia, specialmente per tutta una serie di furti e reati, commessi anche con l’utilizzo di “alias”. Ed infatti, su uno di questi alias, l’uomo è risultato essere stato destinatario di un’espulsione notificatagli nello scorso agosto.
In virtù del fatto che il georgiano era in possesso di un pass d’uscita dalla svizzera rilasciatogli qualche giorno fa, in base alla sua richiesta di asilo in quello stato, in base alla lista di precedenti, anche specifici, di cui si è reso responsabile nel tempo ed in ordine alla commissione del furto aggravato commesso venerdì, l’uomo è stato arrestato.