CORTENOVA – E’ uscito nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 8 novembre, per fare una camminata nonostante il meteo poco favorevole. Un pensionato di 86 anni è stato ritrovato senza vita in serata dai soccorritori che si erano messi sulle sue tracce.
Si tratta di un anziano ancora in forma, a dispetto degli anni che gli ricordava l’anagrafe, che aveva deciso di uscire di casa per una breve escursione. Almeno per sgranchirsi un po’ le gambe, come aveva fatto chissà quante altre volte anche negli ultimi tempi.
Il suo mancato rientro nel tardo pomeriggio, con il calare del buio, ha però destato preoccupazione nei familiari che hanno deciso di dare l’allarme. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Una quindicina di persone impegnate nella ricerca, tra Soccorso Alpino e Vigili del fuoco.
L’anziano è stato ritrovato nella zona delle Valle dei Mulini, a poche centinaia di metri di distanza dalla sua abitazione. Purtroppo ormai deceduto. Il corpo privo di vita è stato recuperato e restituito alla famiglia.