MONZA – La mamma è la persona più importante della nostra vita. Una vita che la mamma dona (non esclusivamente dal punto di vista biologico), ma crescendo e accompagnando il figlio lungo tutto il cammino della sua esistenza. Dai primi passi dell’infanzia fino a quando, ormai adulto, lascia il nido domestico per spiccare il volo. Ma spesso essere mamme non è facile e ci sono, anche nella nostra ricca terra brianzola, situazioni di emarginazione, violenza e povertà che mettono a rischio la mamma e il suo bambino.
Per le prossime festività natalizie la Cooperativa Monza 2000 Onlus chiede ai brianzoli un regalo particolare: adottare una mamma e sostenerla nel suo percorso di riscatto umano e sociale. Un’adozione, naturalmente a distanza, per aiutare la donna a riappropriarsi della sua vita e superato il momento dell’emergenza abitativa ritrovare la sua autonomia.
La Cooperativa sociale Monza 2000 da quindici anni offre in Cascina Cantalupo (viale Sicilia) aiuto e sostegno alle mamme in difficoltà. Mamme che, segnalate dai Servizi sociali, vengono accolte con i loro figli minori in miniappartamenti ricavati all’interno della Cascina e aiutate a reinserirsi nella società, attraverso l’apprendimento di una professionalità e il sostegno umano e psicologico.
“Aiutaci a sostenere il cammino di riscatto della mamma e del suo bambino con una donazione”, è la richiesta che arriva dalla Cooperativa: o con una tantum di 500 euro, oppure con una donazione mensile (della durata di un anno) di 50 euro al mese.
Per informazioni e donazioni inviare un’email a donazioni@consorzioexit.it o telefonare allo 039.322306.
B. Api