VILLASANTA – Un pomeriggio al Centro commerciale, non solo per la spesa e per lo shopping, ma anche per imparare a difendersi dai truffatori.
Una lodevole e importante iniziativa quella in programma oggi, sabato 10 novembre, alle 17 a “Il Gigante”: in galleria un incontro pubblico con i carabinieri che spiegheranno come non cadere nella rete dei truffatori. Un evento – intitolato “Da noi… pomeriggio in difesa” rivolto in particolare alla popolazione anziana spesso vittima ignara e indifesa di persone senza scrupoli che, facendo leva sulla fragilità e sulla solitudine, imbrogliono i malcapitati.
Durante l’incontro verranno forniti utili suggerimento per non finire in trappola. Alcuni accorgimenti semplici che possono rivelarsi preziosi in caso di pericolo. Ricordando per prima cosa di non aprire il cancello e la porta di casa agli sconosciuti, di non fermarsi in strada con persone che non si conoscono, di farsi accompagnare, se possibile, in banca e in posta a ritirare la pensione dai figli o da conoscenti fidati e soprattutto in caso di pericolo rivolgersi alle Forze dell’Ordine.
Una scelta non certo casuale quella di organizzare un incontro nel centro commerciale: un luogo oggi sempre più di aggregazione per le persone di tutte le età. Durante la chiacchierata i militari dell’Arma risponderanno a domande e curiosità. Non esitate, partecipate a questa iniziativa!