BRUGHERIO – E’ Johann Sebastian Bach con “Il clavicembalo ben temperato” il protagonista del weekend musicale di Brugherio. Due giorni di concerto nell’ambito della rassegna “Piccole chiese… e dintorni”, promossa dall’assessorato alle Politiche culturali con la preziosa collaborazione della Fondazione Luigi Piseri e del teatro San Giuseppe.
Dopo il concerto d’esordio di settimana scorso, questo fine settimana sarà il Tempietto di San Lucio in Moncucco ad accogliere tutti gli appassionati per un concerto che si preannuncia davvero impedibile. “Il clavicembalo ben temperato vol. I” sarà infatti “spezzato” in due parti: oggi, sabato alle 20.45 e domani alle 16.
Al clavicembalo, tra preludi e fughe, Riccardo Villani. Un nome che, per tutti gli appassionati di Bach, non ha certo bisogno di presentazioni avendo proposto negli anni diverse integrali con grande apprezzamento da parte del pubblico e ottimi riscontri da parte della critica specializzata.
Un’oppportunità da cogliere al volo, dunque, il suo concerto a Brugherio. Con ingresso come sempre gratuito e con introduzione curata dal professor Fabrizio Giglioni, pianista e compositore, che aiuterà il pubblico ad accostarsi al concerto in modo più consapevole.