SEVESO – L’occasione è di quelle da non perdere: per i ghiottoni e per chi vuole accrescere le sue conoscenze culturali. E, naturalmente, per chi ama “sposare” entrambi gli aspetti: nella serata di mercoledì 14, alla torrefazione “Il Griso” di Seveso (via Tommaseo), premiata quale miglior bar caffetteria italiana dell’anno 2016, si va alla scoperta del cioccolato.
Una serata con una guida d’eccezione: Claudia Balzan, una dei due titolari dell’attività, che qui in zona tutti conoscono per il caffè e che, tuttavia, nel suo bagaglio culturale conserva un titolo di tutto rispetto. E’ infatti una delle circa quaranta persone in tutto il mondo che hanno in bacheca la qualifica di trainer rilasciata dall’Institut International Chocolier.
A lei il compito di introdurre i partecipanti ai “segreti” del cioccolato e di guidarli attraverso un percorso sensoriale tra i prodotti monorigine che, alla fine, saranno anche messi a confronto con la “classica” tavoletta di cioccolato che siamo abituati ad acquistare in modo da capirne le differenze in termini qualitativi e gustativi.
La serata sarà poi chiusa da una degustazione di cioccolato con abbinamento a sorpresa.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0362/52.38.07 oppure inviare una e-mail all’indirizzo torrefazione.griso@gmail.com