BERGAMO – Ladro sì, ma altamente specializzato: il bergamasco bloccato sabato pomeriggio dalla Polizia di Stato a Treviso ruba esclusivamente il tonno in scatola. E’ stato denunciato a piede libero.
Il bergamasco, 25 anni, è stato notato dagli agenti mentre si nascondeva in un cespuglio per uscire qualche istante più tardi e risalire in sella alla sua bicicletta. I poliziotti, insospettiti, lo hanno subito fermato per procedere a un controllo. Tutto poteva far pensare che si trattasse di un tentativo di nascondere sostanze stupefacenti.
In realtà si trattava di un’ottantina di confezioni di scatolette di tonno, per un valore di circa 150 euro. A fronte delle domande dei rappresentanti delle forze dell’ordine, non ha fornito giustificazioni.
Il bergamasco è stato così portato in Questura, dove si scoperta la sua identità e la sua professione: ladro di tonno in scatola. Il perché è presto detto: è un prodotto che si riesce a vendere facilmente sul mercato nero. Il giovane, già famoso per i suoi colpi messi a segno in altri supermercati, è stato denunciato. Per l’ennesima volta.