MONZA – Si è svolta nella serata di venerdì 22, allo Sporting Club di viale Brianza, la cerimonia di consegna del Premio Award 2018 dell’Associazione ‘Bpw Fidapa Modoetia Corona Ferrea’. Il Premio rappresenta il massimo riconoscimento del club con lo scopo di valorizzare e promuovere l’operato di dieci eccellenze del territorio.
“Realtà come Fidapa sono fondamentali per la condivisione di progetti, ispirazioni e idee che rendono il nostro territorio una vera eccellenza” – Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala. “I miei complimenti alla Presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio – ha aggiunto – che è stata premiata per il suo impegno nel sociale, nella valorizzazione della cultura e nella tutela dell’ambiente. Congratulazioni a tutti coloro che hanno ricevuto questo riconoscimento così importante ad ognuno un sentito ringraziamento”.
Nel corso dell’evento hanno ricevuto il Premio Award 2018: Il Ricercatore e Direttore della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Milano –Bicocca Fondazione Mbbm/Ospedale S. Gerardo di Monza Andrea Biondi, l’editore, aforista e illustratore Alberto Casiraghi, la soprano, attrice e soubrette Elena D’Angelo, la Presidente Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio, la Presidente Fondazione Rina Sala Gallo Alessandra Garbagnati, l’imprenditore, artista e scultore Guseppe Locati, il Direttore Ginecologia e Ostestricia dell’Unità Operativa Complessa del Pronto Soccorso della Clinica Mangiagalli di Milano e fondatrice del Centro contro la violenza alle donne e ai bambini Alessandra Kustermann, l’Architetto e Presidente Associazione Salute Donna Onlus e scrittrice Anna Mancuso, lo storico e Presidente Associazione Mnemosyne Ettore Radice. Alla memoria Gualtiero Marchesi e Luciano Mutti.
Il vicepresidente Sala ha consegnato il Premio alla Memoria per Gualtiero Marchesi, che ha definito ‘Un grande Maestro’, al cognato Enrico Dandolo.