MILANO – Tirare in buca dal 39esimo piano di Palazzo Lombardia. Un’esperienza unica e suggestiva quella in programma domenica 18 novembre. Dopodomani si svolgerà la manifestazione “Golf in Piazza”: apertura straordinaria di Palazzo Lombardia in concomitanza con la quarta tappa stagionale della “Road to Rome 2022”, città ospitante la “Ryder Cup”, è stata presentata in conferenza stampa dal presidente Attilio Fontana e dall’assessore regionale allo Sport e giovani Martina Cambiaghi. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Golf con Regione Lombardia e inLombardia, il brand di promozione turistica di Regione Lombardia.
Oltre al “putting green” al Belvedere di Palazzo Lombardia che consentirà di vivere un’esperienza di gioco unica, dalle ore 10 alle ore 18 in piazza Città di Lombardia le famiglie e tutti i cittadini potranno cimentarsi con ferri e palline anche attraverso le dieci zone di prova per sfide di abilità con il supporto di tecnici qualificati.
Ma non solo: presso gli infopoint allestiti in piazza Città di Lombardia si potranno ricevere informazioni su come avvicinarsi al mondo del golf, sulle postazioni di Regione Lombardia e inLombardia, verranno distribuiti magazine turistici tematici, tra cui il magazine Golf Experience in Lombardia che raccoglie tutti i 73 campi da golf della regione. Attenzione anche alla salute con la possibilità di sottoporsi gratuitamente a check-up dermatologici a cura della Fondazione Melanoma Onlus.
“E’ una bellissima iniziativa – ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – su cui puntiamo molto per far capire al nostro Paese che il golf è uno sport di massa. Come già avviene negli Stati Uniti. Da appassionato e da praticante invito tutti i cittadini a provarlo”.
Entusiasta anche l’assessore allo Sport Martina Cambiaghi. “E’ un grande onore per la Regione Lombardia e soprattutto per il mio assessorato presentare questa importante manifestazione sportiva dedicata al golf – ha commentato – Siamo contenti di aver assicurato il nostro contributo ad un evento nazionale così importante, in piazza Città di Lombardia. E’ bello che la Lombardia, dopo aver ospitato negli ultimi quattro anni gli Open d’Italia sia anche una tappa di avvicinamento alla Ryder Cup 2022. L’immagine di un green al trentanovesimo piano con sullo sfondo lo skyline di Regione Lombardia, farà il giro del mondo e la ammireranno in tutti i canali televisivi internazionali. Da Palazzo Lombardia mandiamo un messaggio forte e chiaro: il golf non è uno sport d’elite, è aperto a tutti e non c’è luogo migliore dove provarlo per la prima volta, arrivando in metropolitana, direttamente nel cuore di Milano”.