NOVA MILANESE – Si intitola “Polvere e Segni” lo spettacolo teatrale allestito dalla Compagnia “Attori per caso” della Comunità Pastorale San Grato. Uno spettacolo scritto da Franco Pozzi, uno spettacolo di denuncia dove, pur non precisando il luogo dell’azione, è facile intuire quelle condizioni di tensione, guerra e dittatura che persistono in molti Paesi.
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana: sabato 24 novembre alle 21 e domenica 25 novembre alle 16 all’auditorim comunale (piazza Gioia). Uno spettacolo per riflettere e per interrogarsi sul mondo di oggi: in scena gli attori raccontano i disagi e la sofferenza del contesto in cui vivono e si domandano come è possibile cambiare. Perché la voglia di dare una svolta alla propria vita e alla società e ben radicata nei protagonisti della vicenda. Stanchi della censura, della repressione, della mancanza di libertà pensano e sognano come poter cambiare il mondo.
Durante lo spettacolo c’è poi la voce del narratore che supportato dagli speaker radiofonici dello Stato si intromette nella vita degli abitanti del villaggio. A lui si contrappone un altro personaggio misterioso: Zvone, punto di riferimento di ciascun personaggio, la sentinella che veglia su tutti ma che non sa dare risposte alle domande dei protagonisti.
L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza inviare un’email a attoripercaso.nova@gmail.com oppure telefonare dopo le 21 al 349. 1392101.