MILANO – Colpo grosso nel quadrilatero della moda a Milano. Ignoti, nella notte tra venerdì e sabato, hanno fatto irruzione da Moorer e sono spariti con piumini per un valore complessivo di circa 300 mila euro.
Professionisti del furto, a quanto pare, e con ogni probabilità anche entrati in azione su commissione. Tutto, compreso i due colpi avvenuti di recente ai danni di Hermès e Louis Vuitton, del resto fa pensare di essere di fronte a una banda davvero organizzata.
Anche i tempi di esecuzione non lasciano spazio a dubbi: nell’ultimo colpol al Flagship store di Moorer sono bastati 90 secondi d’orologio per fare sparire tutta la merce tra piumini e capispalla, per un valore variabile tra i 1.500 e i 35.000 euro per singolo capo. Tutti realizzati con materiali estremamente pregiati, dal cashmere alla vicuna o, per alcune parti, in pelle.
Sbalordito anche Moreno Faccincani, amministratore delegato di Moorer Spa: “Abbiamo già subito cinque furti su commissione dal 2014 a oggi, proprio per questo motivo abbiamo rafforzato i protocolli di sicurezza, con sistemi di allarme all’avanguardia e con la presenza di guardie giurate. Mai avrei pensato che un luogo così blindato come il quadrilatero della modo potesse essere preso di mira e attaccato così facilmente”.