MONZA – Nel big match della dodicesima giornata del girone B della Lega Pro fa festa il Pordenone. Un 2-0 al Brianteo che per la squadra ospite è davvero provvidenziale, dopo un solo punto conquistato nelle ultime tre partite, e che invece per il Monza suona un po’ come una beffa. Un pareggio, infatti, sarebbe stato forse il risultato più giusto.
L’inizio è tutto dei neroverdi. Al 3′ Candellone va già in rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco. Fischia ancora, ma per convalidare il gol, all’8′ quando lo stesso Candellone supera Guarna (al suo esordio tra i pali del Monza) in uscita disperata. E al 12′ potrebbe arrivare anche il raddoppio, ma stavolta il duello tra Candellone e Guarna vede vincitore il portiere dei brianzoli.
Lentamente il Monza si rimette in carreggiata e cerca di buttarsi generosamente in avanti, anche se in modo un po’ confuso. Poche le occasioni creare davvero là davanti. La prima vera occasione dei padroni di casa arriva al 43′, ma l’incornata di Cori, su cross di Giudici, finisce di poco sopra la traversa.
La musica cambia nel secondo tempo: al 50′ Adorni calcia da fuori mettendo i brividi ai tifosi ospiti. Il pallone esce di pochissimo. Il Pordenone fa capire che non vuole badare solo a difendersi: al 56′ va vicino al gol del 2-0.
La partita, però, diventa a senso unico dal 61′ quando Gavazzi commette un brutto fallo su Giudici: per lui è la seconda ammonizione, i neroverdi sono costretti a giocare in dieci l’ultima mezz’ora.
Il vantaggio numerico dà nuove energie ai biancorossi: al 66′ Riva, entrato da poco al posto di Adorni, sfiora da fuori l’incrocio dei pali. Al 68′ è Giudici a mancare di poco il bersaglio.
Visto che il gol non arriva e la partita è da raddrizzare, al 77′ mister Brocchi gioca l’azzardo: fuori il difensore Negro per fare posto a Reginaldo in attacco. All’84’ l’ultimo sussulto: il tiro a colpo sicuro di D’Errico viene neutralizzato da Bindi.
Poi cala il gelo: il neo entrato Magnaghi fa lo slalom nell’area del Monza e trafigge Guarna.
Finisce 0-2. Per il Monza è la quarta sconfitta nelle ultime sei partite. Per chi ha ambizioni da serie B, è una realtà difficile da digerire.
2 Comments
scarsissimi!!!!!!!!!?
scarsi!!!!!!