GIUSSANO – Uno è finito in carcere, l’altra è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Così ha stabilito il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Como, firmando l’ordinanza che i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno notificato a una coppia di marocchini che vive a Giussano, lei irregolare in Italia.
I due sono finiti nei guai per vicende legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e al porto illegale di una pistola. Da tempo i militari erano sulle loro tracce, avendo raccolto con l’attività d’indagine informazioni sull’attività illegale condotta nella bassa comasca (Mariano Comense, Carugo, Arosio) e nel territorio di Giussano.
Gli uomini dell’Arma, nel corso dell’estate, tra giugno e agosto, sono riusciti a documentare l’attività illecita della coppia di extracomunitari, con la vendita di parecchie dosi di droga a clienti della zona. Attività che poi ha trovato riscontro anche con le intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati delle chiamate e confessioni da parte di clienti che hanno ammesso di rivolgersi ai due per le loro necessità.
Il marocchino è stato portato al Bassone di Como e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. La compagna ha l’obbligo di firma alla Stazione dei Carabinieri di Giussano.