DESIO – L’eurodeputato Angelo Ciocca oggi, martedì 20 novembre, incontrerà i militanti e simpatizzanti della Lega sezione di Desio, partecipando alla riunione settimanale. Iscritto al movimento dal 1996, prima approdare sui banchi del Parlamento europeo nel 2016 è stato consigliere comunale ed assessore nel suo comune di origine, San Genesio ed Uniti in provincia di Pavia. Nel 2010 viene eletto nel consiglio regionale della Lombardia e riconfermato nel 2013, assumendo la presidenza della commissione Attività produttive.
” Sarà una serata a tema, per parlare di Europa ed analizzare la posizione critica della Lega nei confronti di questa Unione. Il nostro è un Sì all’Europa dei popoli, della pace e della libertà; No a quella dei burocrati e degli speculatori ” dice il segretario di sezione, l’assessore regionale Martina Cambiaghi.
” Nel prossimo consiglio comunale – interviene Andrea Villa, capogruppo nel parlamentino desiano e segretario provinciale – affronteremo il tema della riduzione dei rifiuti che è stato trattato di recente anche al Parlamento europeo. L’incontro con Ciocca potrà offrire degli utili spunti per la discussione”.
L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è alle ore 21.15 presso la sala dei partiti politici alla Pro Desio, in via Garibaldi 81, dove ogni settimana si svolgono le riunioni della lega desiana.