MILANO – Per evitare che l’uomo di 81 anni potesse urlare durante i suoi maltrattamenti, arrivava a imbavagliarlo con una sciarpa prima di “mettersi all’opera”. Una badante di 53 anni, originaria dell’Ecuador, è stata arrestata dalla Polizia di Stato. Oltre all’anziano prendeva di mira anche la sorella di 86 anni.
A fare scattare le indagini è stata la vicina di casa che, continuando a sentire i lamenti dei due anziani, ha deciso di telefonare alla Polizia di Stato. I due, del resto, non avrebbero mai potuto cavarsela da soli: la donna con problemi di salute, l’uomo costretto a vivere tra il letto e la sedia a rotelle.
E lei, la badante, che si sentiva libera di maltrattarli in ogni modo nell’appartamento situato a Città Studi. Finché la Squadra Mobile della Questura è intervenuta sistemando delle telecamere nell’abitazione ma anche con intercettazioni ambientali. I video registrati, purtroppo, non lasciano proprio spazio a dubbi sui maltrattamenti.
Proprio mentre questi erano in corso i poliziotti hanno fatto irruzione per bloccare la badante e consegnarla alla giustizia. La donna in passato, aveva già avuto problemi nelle due case in cui aveva lavorato: nel 2006 aveva commesso un furto, mentre nel 2011 era stata la protagonista di un violento litigio con il figlio di un’anziana assistita.