VIMERCATE – Si apre il sipario anche al Teatroreno: oggi, mercoledì 21 novembre con inizio alle 21, la prima della stagione teatrale 2018-19. In tutto sette appuntamenti che, sul palco di via Madonna, cercheranno di soddisfare un po’ tutti i gusti: dai classici, a spettacoli più moderni, agli omaggi musicali.
Ad aprire l’annata teatrale vimercatese c’è la “Compagnia il Mulino di Amleto”, che oggi porta in scena un giovane Anton Cechov con il suo “Platonov” scritto nei primi anni della carriera.
Siamo nella campagna russa, dalla proprietaria terriera Anna Petrovna, dove passano le serate alcuni personaggi in mezzo a litri di vodka. Tra questi anche Platonov, giovane maestro elementare che attira l’attenzione di tutte: di lui sono innamorate la padrona di casa, ma anche la moglie del figliastro e una delle colleghe. Storie che si intrecciano l’una con l’altra, tra sogni, disillusioni, sentimenti e rapporti dettati dagli interessi.
Con un enigmatico Platonov che, incapace di amare la donna che ha sposato e le altre che lo corteggiano, troverà consolazione nell’alcol.