LECCO – Hanno tentato di rubare vestiti al Longoni Sport, ma sono stati scoperti dagli addetti alla sicurezza. Uno è stato arrestato dalla Polizia mentre l’amichetta, minorenne, è stata denunciata a piede libero.
Gli agenti sono stati chiamati nell’esercizio commerciale di via Amendola dal personale in servizio verso le 19. I due erano stati notati dagli addetti alla sicurezza mentre prelevavano due felpe sportive per nasconderle nello zaino. Il valore complessivo delle merce era di 176 euro.
All’uscita, però, sono stati fermati per il controllo e consegnati alle forze dell’ordine. Dall’esame delle due felpe gli agenti si sono accorti che i ragazzi avevano strappato le placche antitaccheggio senza prestare particolare attenzione: i capi di abbigliamento risultavano strappati, tanto da rendere la merce non più vendibile.
Accompagnati in Questura, si è scoperto che il ragazzo, residente in città, aveva numerosi precedenti a suo carico. E’ stato arrestato. Denunciata la ragazzina. Lunedì mattina il giudice ha convalidato l’arresto. In attesa del processo il giovane è stato sottoposto all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.