A Brugherio il sindaco uscente Marco Troiano, già andato vicino al successo al primo turno, rimarrà sulla sua poltrona. Ha ottenuto il 63,14% delle preferenze. Sconfitto il candidato del centrodestra, Massimiliano Balconi, che si è fermato al 36,86% dei consensi.
A Carate Brianza si cambia: il sindaco è Luca Veggian. Il candidato del centrodestra, che per una dozzina di voti non aveva trionfato al primo turno, al ballottaggio è stato preferito dal 56,04% dei votanti. Per Francesco Paoletti (centrosinistra) si è espresso il 43,96% dei votanti.
Combattuta la competizione elettorale a Nova Milanese. L’ha spuntata Fabrizio Pagani, dando continuità al progetto di centrosinistra, con il 51,68%. Si tratta di 259 voti in più rispetto ad Eugenio Pizzigallo, a capo della coalizione di centrodestra, che si è fermato al 48,32%.
Si cambia a Seregno dopo la travagliata vicenda del Consiglio comunale dimesso in seguito all’arresto del sindaco. A guidare la città per i prossimi cinque anni sarà il centrosinistra con Alberto Rossi. Ha ottenuto il 54,21% superando l’avversaria Ilaria Anna Cerqua, risultata la preferita dal 45,79% dei votanti.
Infine Seveso. Luca Allievi riporta il centrodestra alla guida della città con il 60,22% dei consensi. Sconfitto al ballottaggio il sindaco uscente Paolo Butti che ha ottenuto il 39,78% dei voti.