MONZA – La violenza sulle donne non è solo fisica. Esistono anche forme di violenza economica, psicologica che vedono la moglie, la madre o la fidanzata bloccate in una carcere domestico. E’ difficile denunciare, spesso è anche umiliante e complicato confidarsi con amiche o parenti.
Questo tema molto delicato e attuale sarà al centro dell’incontro in programma oggi, venerdì 30 novembre, alle 17.30 allo Spazio Polifunzionale del Centro Civico di San Fruttuoso (via Tazzoli 18).
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, Monza Pink Network organizza il convegno per affrontare il tema “Violenza e Conflitti”: dalla manipolazione relazionale alla violenza psicologica ed economica separata dai conflitti da un sottile filo rosso. L’obiettivo è aiutare le donne ad individuare quel filo rosso, a distinguere la violenza dai conflitti, ad affrontarli e infine a suggerire degli approdi a cui giungere. Perchè uscire da un rapporto malato è possibile: chiedendo aiuto e condividendo.
Al tavolo dei relatori siederanno: Cinzia Mammoliti (criminologa), Mimma Carta (associazione Cadom),Cristina Pansera (Eos Coop), Melissa Buoncristiani (Associazione Anita),Paola Elettra Dorenti (Associazione Easymamma), Anna Russo (Associazione Wibada), Raffaella Corti (Associazione Fidapa) e Sara Perego (psicologa e psicoterapeuta). All’incontro interverrà anche l’assessore alle Pari Opportunità Martina Sassoli.
Al termine un aperitivo in compagnia.
L’ingresso è libero.