TRESCORE BALNEARIO – Su Facebook si erano scambiate l’amicizia. Due famiglie di rom, dopo aver fissato un appuntamento attraverso il social network, in strada poi si sono prese a pistolettate in una scena che ricorda i film più violenti visti sul grande schermo. Sei persone sono stata arrestate ieri, venerdì 30 novembre, dai Carabinieri al termine delle indagini.
L’episodio risale all’8 agosto 2017. Nel piazzale Pertini di Trescore Balneario schierate due famiglie che dovevano regolare i conti per vecchie ruggini. Da una parte i Nicolini, arrivati sul posto con due Hummer, una Mercedes e un’Alfa, per un totale di una decina di persone ben armate. Dall’altra parte, invece, gli Horvat, arrivati poco più tardi: tre persone effettivamente della famiglia e altre quindici assoldate in previsione della sparatoria.
Sono stati proprio gli Horvat a esplodere una dozzina di colpi verso la famiglia rivale che, a sua volta, non si era tirata indietro sparando una ventina di colpi. Alcuni dei protagonisti erano stati arrestati nell’immediatezza. Altri nella giornata di ieri: durante le perquisizioni sono stati trovati più di 100 proiettili uguali a quelli della sparatoria sul piazzzale.