MONZA – La Vero Volley vuole dimostrare di essere diventata grande. Oggi, domenica 2 dicembre, alle 15.30 (diretta Rai Sport + HD) scenderà sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, contro l’ Azimut Leo Shoes Modena di Julio Velasco, nella decima giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2018/2019. Già da tre settimane sold-out, il pubblico dell’impianto monzese è pronto a supportare la propria squadra al raggiungimento di un’altra impresa dopo quella firmata a Perugia la scorsa settimana contro la Sir Safety Conad.
Beretta e compagni, che già contro Civitanova avevano espresso una grande pallavolo, cedendo ai marchigiani solo al tie-break, sono pronti a dare il massimo per tornare a sorridere in Brianza dopo lo stop rimediato nell’ultima uscita casalinga contro Sora. Monza alla Candy Arena ha vinto finora solo contro Ravenna, cedendo a Verona, Civitanova e Sora, appunto. Le ultime prove, compresa quella vista in Challenge Cup contro Parnu, vinta 3-0 in Estonia, hanno però confermato il valore della prima squadra maschile del Vero Volley, sembrata in ottima condizione sia fisica che tecnica. Ad avvalorare il momento sì della Vero Volley sono i numeri: prima nei punti realizzati (617, seconda Siena con 602), terza negli ace (62, prima Perugia con 97) e prima nei muri (90, seconda Trento con 84). A livello individuale il top scorer dei monzesi è Dzavoronok (decimo in classifica con 139 punti, primo Hernandez Ramos di Siena con 201), Plotnytskyi il top ace (21, primo Leon di Perugia con 42) e Yosifov il migliore a muro (29, primo in classifica, secondo Gitto di Latina con 26).
Per quanto riguarda Modena, sono sei vittorie consecutive, poi gli stop 3-1 contro Perugia in Umbria e 3-2 contro Civitanova in Emilia. L’Azimut Leo Shoes Modena però è tornata a sorridere nell’ultima giornata, espugnano in tre set il PalaCalafiore di Reggio Calabria contro Vibo Valentia. La formazione di Velasco tenterà di dare continuità ai suoi risultati in campionato, provando ad espugnare per la sesta volta consecutiva la Candy Arena, impianto dove ha sempre vinto.
“Contro Modena – afferma Viktor Yosifov, centrale della Vero Volley – sarà una partita difficile come tutte le altre. Come abbiamo già visto possiamo vincere e perdere contro chiunque, quindi dobbiamo esprimere il nostro miglior gioco. Dobbiamo metterli in difficoltà partendo dal servizio, perché se ricevono bene ed il loro palleggiatore può giocare palle veloci con i suoi attaccanti può diventare difficile fermarli. Se ripetiamo la prestazione contro Perugia possiamo portare a casa dei punti”.