FINO MORNASCO – Di lei, ormai, si era persa ogni traccia. Da otto giorni i genitori di Anna Voinila, 15 anni, avevano presentato la denuncia di scomparsa della ragazza. E, con il passare del tempo, avevano cercato di divulgare sempre di più la sua fotografia. Disperati avevano fatto volantini, lanciato il tam tam su Facebook. Si erano perfino rivolti alla popolare trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” di Rai Tre. Ieri la buona notizia: la ragazza è stata ritrovata a Serravalle Scrivia e, nel giro di poche ore, sarebbe stata riconsegnata alla famiglia.
La mamma già aveva avvertito che la teenager avrebbe potuto essere da quelle parti, dove vive il fidanzato, oppure a Novi Ligure dove aveva frequentato fino allo scorso anno l’istituto “Boccardo”. Proprio per questo si sperava anche nella collaborazione dei compagni di scuola.
L’ultima traccia che avevano i genitori era quella di un viaggio in auto a Milano. Il fidanzato era venuto a trovarla a Fino Mornasco e, al momento dei saluti, i genitori hanno impedito alla ragazza di accompagnarlo da sola in treno fino al capoluogo lombardo. Si era messo al volante il papà, portando entrambi. Lei è scesa dalla vettura per accompagnare il fidanzato al binario, ma da lì non l’hanno più vista. Inutile chiamarla, il telefono era spento.
Dopo otto giorni di ansia è stata ritrovata a Serravalle Scrivia da amici del fidanzato. E’ stato il fratello maggiore di quest’ultimo a fare la scoperta e a caricarla in macchina per riportarla a Fino Mornasco dopo avere avvisato la famiglia.