MONZA – La guerra raccontata attraverso i fumetti, con le storie scritte da due giornalisti che per molti anni hanno vissuto e raccontato il fronte. Sarà presentato oggi, mercoledì 5 dicembre, alle 21 ai Musei Civici (via Teodolinda) il nuovo progetto di graphic journalism firmato da Toni Capuozzo e Gian Micalessin.
Toni Capuozzo, noto inviato di guerra per le reti Mediaset, presenterà il suo libro a fumetti “La culla del terrore, l’odio in nome di Allah diventa Stato” dove analizza le origini del terrorismo di natura islamica, le bandiere nere dell’Isis e la battaglia contro gli infedeli.
Gian Micalessin, inviato di guerra e firma de Il Giornale e Il Foglio, presenterà “Sangue di Siria” dove analizza e ripercorre la battaglia di Maaloula roccaforte cristiana finita nelle mani degli estremisti islamici e il sostegno militare internazionale al presidente siriano Assad contro la minaccia dei soldati dell’Isis.
La serata, organizzata dall’associazione Bran-Co e Una voce nel silenzio, sarà presentata da Stefano Pavesi. L’ingresso è libero.