MONZA – Red carpet natalizio a rischio “allagamenti”: il tappeto rosso posizionato per le vie del centro storico copre anche i tombini. La segnalazione, fatta via facebook agli amministratori comunali, è firmata Franco Isman, volto storico della sinistra monzese, che ha immortalato il red carpet proprio sopra a uno dei tombini di via Vittorio Emanuele.
Lasciando perdere le scelte estetiche e cromatiche Isman critica la copertura con il red carpet, non solo delle strade, ma anche dei tombini. “Quando si metterà a piovere le vie Italia e Carlo Alberto si allagheranno – scrive Franco Isman sul suo profilo facebook – E via Vittorio Emanuele diventerà un bel torrentello. Ma nessuno ci ha pensato, non l’Ufficio Strade e nemmeno i commercianti che avranno l’acqua in casa, o quasi”.
Un red carpet lungo circa 1.700 metri che però rischia anche, in caso di forti acquazzoni, di regalare shopping con i piedi a mollo. Posizionato nelle vie del centro storico però va anche a coprire i tombini con il rischio di creare un tappo e di non permettere il drenaggio dell’acqua. Basta farsi una passeggiata lungo tutto il tappeto rosso per rendersi conto della copertura dei tombini.
Già l’anno scorso gli addobbi natalizi avevano creato qualche problema di “sicurezza”, con le grandi palle appese lungo corso Milano e per le vie del centro cadute sotto il peso della neve e le folate di vento.
B. Api