CUSAGO – Sorpresi dalla padroni di casa durante il tentativo di furto, l’hanno aggredita e costretta a consegnare tutti i soldi che custodiva nella cassaforte dell’abitazione. Sono poi fuggiti oltre che con il denaro anche con la pistola regolarmente detenuta dal marito.
Una rapina in villa quella messa a segno nella serata di lunedì. Erano circa le 19.30 quando la padrona di casa, una donna di 56 anni, ha notato tre malviventi con il volto coperto che stavano cercando di entrare in casa. Non è riuscita a fuggire e a dare l’allarme. Appena si sono accorti della sua presenza l’hanno strattonata e minacciata con grosse mazze di ferro.
Una volta entrati nella villa non hanno avuto bisogno di utilizzare la fiamma ossidrica che avevano portato per il colpo: hanno costretto la donna ad aprire la cassaforte. Si sono impossessati di soldi e gioielli per un valore complessivo di 20 mila euro. Poi, notando la pistola detenuta dal marito, hanno portato via anche quella. Verrà utile probabilmente per i prossimi colpi.
Quando si sono allontanati la padrona di casa, sconvolta, chiamato i Carabinieri. Ha spiegato che i tre avevano un accento dell’Europa dell’Est. Poi ha rifiutato il trasporto in ospedale non ritenendolo necessario.