MONZA – Si scaldano i motori: tutto pronto per l’edizione 2018 del Monza Rally Show. Un fine settimana da non perdere per gli appassionati del rally, ma anche per chi è alla ricerca di vip per selfie e autografi: dal 7 al 9 dicembre il Monza Eni Circuit ospiterà la tre giorni, unica nel suo genere, che ogni anno richiama tantissimi appassionati dall’Italia e dall’estero.
Un evento sportivo che quest’anno spegne la 40esima candelina: era infatti il 7 dicembre 1978 quando il circuito cittadino aprì per la prima volta le porte alle vetture del rally, con prove speciali disputate su percorsi sterrati ricavati nelle aree interne dell’autodromo.
Arrivando fino ai giorni nostri, con un Monza Rally Show che diventa palcoscenico e appuntamento imperdibile anche per i piloti di Formula 1 e di motociclismo. Tanti i nomi che in questi quarant’anni hanno gareggiato sul circuito monzese: Alessandro Zanardi, Colin Mcrae, Dani Sordo, Dindo Capello, Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, Jean Alesì, Loris Capirossi, Marku Alen, Markus Gronholm, Michele Alboreto, Miki Biasion, Valentino Rossi, Sebastien Loeb, Tony Cairoli e tantissimi altri piloti di primaria importanza nel panorama nazionale spesso affiancati da importanti personaggi dello spettacolo.
Un mix, quello tra campioni dello sport e star di tv e cinema che ancora oggi continua felicemente a richiamare tantissimi tifosi. Anche per questa edizione confermata la presenza di Valentino Rossi, delle quattro WRC “Plus”, le vetture che attualmente corrono nel mondiale rally (dal 2017) e che hanno un’ottantina di cavalli in più delle WRC che hanno corso nel mondiale fino al 2016 e che animeranno anche il Monza Rally Show, chiaramente in una classe diversa dalle quattro “Plus”. A portare in gara le quatto Ford Fiesta WRC della M-Sport, sarà il team VR46 che schiererà oltre a Valentino Rossi, “Uccio”, Roberto Brivio e Teemu Suninen, quest’ultimo direttamente dal mondiale rally (e con il nuovo navigatore Mirko Salminen, ex codriver di Takamoto Katsuta).
I biglietti d’ingresso costano venerdì 10 euro, sabato e domenica 25 euro (in prevendita) e 30 euro alle biglietterie.
L’abbonamento per i tre giorni costa, in prevendita, 39 euro e 42 euro alle biglietterie.
Tutti i dettagli sul sito www.monzarallyshow.it