GIUSSANO – Operai al lavoro sulla Valassina da domani, lunedì 10, fino al 21 dicembre. Si preannunciano giorni di disagi e di code per gli automobilisti. Anche perché i lavori saranno eseguiti soltanto durante la settimana: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, per escludere la fascia oraria di punta del mattino e consentire a tutti di andare al lavoro senza difficoltà, ma nell’ora del rientro bisognerà fare i conti con i cantieri.
Si tratta, per la precisione, di interventi di riparazione o sostituzione delle barriere laterali che, nel corso dei mesi, sono risultate danneggiate dagli incidenti stradali. Operai al lavoro, in tratti saltuari, tra Giussano e Civate in entrambe le direzioni di marcia con la necessità di istituire restringimenti di carreggiata per motivi di sicurezza. Lavori, ove necessario, anche sulle rampe di ingresso e di uscita.
Per essere informati sulla situazione del traffico in tempo reale è possibile consultare l’applicazione “Vai” di Anas, scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone e sui tablet. È inoltre possibile telefonare a “Pronto Anas”, componendo il numero 800.841.148, con chiamata completamente gratuita.