MONZA – “Queste manifestazioni sono importanti perché ci permettono di valorizzare le nostre eccellenze e le nostre tradizioni. La passione per i motori, di sicuro, è una di queste. E noi lo vogliamo “esportare” anche all’estero. Posso già anticiparvi che siamo al lavoro nel tentativo di organizzare un rally a Dubai in occasione dell’Expo 2020″. E’ la rivelazione di Fabrizio Sala, vicegovernatore della Lombardia, a margine del Monza Rally Show. Manifestazione che si è svolta nel fine settimana e che, anche quest’anno, ha ottenuto un successone.
A dire il vero il progetto Dubai non era nemmeno troppo velato, visto che sul parabrezza della vettura su sui sedeva proprio Sala spiccava la scritta “To Dubai 2020” con tanto di logo di Regione Lombardia. Di certo, però, sentire dalla viva voce che si tratta più di una speranza, addirittura di un progetto concreto che ha già messo le persone attorno a un tavolo, fa davvero un bell’effetto. La città di Monza, famosa nel mondo per i motori grazie al Gran Premio di Formula Uno, che diventa trampolino di lancio per un’altra manifestazione motoristica.
Sala ha gareggiato nel Monza Rally Show 2018 qule navigatore di Beniamino Lo Presti nella categoria auto storiche classificandosi primo del raggruppamento. Entrambi, poi, hanno preso parte anche al Mastershow con un secondo posto finale.
Nei giorni della manifestazione il pubblico ha avuto modo di avvicinare i campioni più amati. Tra questi, naturalmente, Valentino Rossi che è sempre motivo di spettacolo e riscuote un’enorme dose di affetto, ma anche Tony Cairoli. Giù il sipario, si guarda avanti. Non solo all’edizione del 2019: Dubai è vicina.