MONZA – Monza celebra il 70simo anniversario della dichiarazione dei Diritti Universali con un incontro al Binario 7 (via Turati). Appuntamento stasera, lunedì 10 dicembre, alle 20.30 con il convegno “Diritti Umani: focus su Bimania, Siria e Togo”, promosso dall’Universal Peace Federation e dall’associazione monzese “Insieme si può fare”.
Al tavolo dei relatori Albertina Soliani, presidente della Fondazione Fratelli Cervi e già senatrice amica della leader birmana e Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi ed esperta delle problematiche del Paese asiatico; Lorenzo Locati presidente di “Insieme si può fare” che da anni sostiene un intensa attività umanitaria a favore dei bambini in Siria; Kokouvi Aligbo, ex giornalista in Togo che ora vive in Italia; Fabrizio Annaro, direttore del giornale online “il dialogo di Monza”; Ettore Fiorina, maestro d’arte che introdurrà i lavori con la lettura di brani scelti.
La serata sarà condotta dalla giornalista Carlotta Morgana e da Carlo Chierico presidente della sezione brianzola dell’Upf.
L’ingresso è libero.