GIUSSANO – Era originario di Giussano l’uomo trovato morto martedì nel lago di Garda tra gli scogli di Desenzano. Si tratta di Giancarlo Ballabio, 67 anni, che da una trentina di anni si era trasferito a Moniga del Garda.
Ballabio, come già aveva fatto numerose volte, lunedì pomeriggio si è messo in acqua con il suo kayak. Non ha però fatto ritorno a casa. Inutile provare a cercarlo sul cellulare, era impossibile mettersi in contatto con lui: gli amici hanno quindi dato l’allarme coinvolgendo i Carabinieri, che hanno subito avviato le ricerche. Queste, però, nell’immediato non hanno dato alcun esito positivo.
I riscontri, purtroppo, sono arrivati la mattinata successiva, quella di martedì, quando un passante lo ha notato ormai privo di vita tra gli scogli nella sponda di Desenzano. Inutile l’arrivo dei soccorritori: non hanno potuto fare altro che ripescarlo e constatare l’avvenuto decesso. Resta ancora da chiarire se il pensionato è deceduto a causa di un malore o per colpa delle acque agitate del lago.