MUGGIO’ – Ogni tanto arrivano con blitz improvvisi per cercare di contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti tra i ragazzi delle scuole: i Carabinieri, nei giorni scorsi, hanno trovato marijuana all’istituto “Martin Luther King” di Muggiò. Non sono però riusciti a risalire al ragazzo che l’aveva nascosta.
I militari della Compagnia di Desio si sono presentati con la collaborazione dell’unità cinofila di Casatenovo, affidando al fiuto infallibile dei cani il compito di rintracciare gli stupefacenti. Alla fine sono stati trovati quattro grammi di marijuana nascosti in giardino, davanti alla finestra di una classe. I cani si sono concentrati anche su alcuni zaini, ma non sono state trovate sostanze illecite. Essendo impossibile stabilire se hanno contenuto effettivamente stupefacenti o se sono risultati positivivi perché vicini a qualcuno che ha fumato qualche spinello, non è stato possibile prendere alcun provvedimento nei confronti dei ragazzi.
L’attività dei Carabinieri proseguirà anche nel prossimo futuro. Un’attività molto apprezzata sia dal corpo docente sia dai genitori dei ragazzi.