DESIO – Sui diversi temi della vita cittadina sono semper due visioni contrapposte. La Lega e la maggioranza, però, per una volta sono davvero d’accordo: sì alla lotta contro la criminalizzata, bene le iniziative di confisca degli immobili per destinarle alle necessità del territorio.
“I beni confiscati alla criminalità organizzata – commentano gli esponenti locali della Lega – sono lo Stato ed i cittadini per bene che vincono sulla mafia”. Un commento che arriva in seguito alla scelta dell’amministrazione comunale di destinare due ville alla onlus “Atipica” di Besana in Brianza con lo scopo di realizzare iniziativae di carattere sociale e culturale.
“A partire dagli anni ’70 – affermano dalla sede del Carroccio – a causa degli sciagurati provvedimenti di confino dei boss malavitosi in Lombardia le mafie si sono state importate anche nella nostra regione ed hanno trovato spazio per radicarsi. Con gli ultimi provvedimenti del ministro Matteo Salvini, è stata rafforzata l’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati e sono state semplificate le procedure per l’assegnazione di ciò che viene strappato alle mafie. La lotta contro questa piaga non deve arrestarsi, la mafia fa schifo e Desio non è cosa loro”.
Infine un plauso all’iniziativa dell’amministrazione di centrosinistra: “Bene le destinazioni scelte per le iniziative di carattere sociale: quella a sostegno dei papà separati, è una battaglia che la Lega porta avanti da anni”.