LEGNANO – Un botto tremendo all’incrocio tra un’autopompa dei Vigili del fuoco e un’auto utilitaria: è di sei feriti il bilancio dello scontro avvenuto nela notte tra venerdì 14 e sabato 15 dicembre a Legnano. Viste le circostanze e le modalità, avrebbe potuto concludersi anche in tragedia.
L’incidente è avvenuto mentre i Vigili del fuoco erano lanciati, in sirena, per intervenire sul luogo di un incendio. All’incrocio, però, è sopraggiunta un’automobile, una Fiat Punto, su cui viaggiavano quattro ragazzi tra i 19 e i 22 anni, che non si sono accorti dell’arrivo dei pompieri. Lo scontro è stato inevitabile e violento. Quando sono arrivati i soccorritori hanno trovato entrambi i mezzi ribaltati.
I quattro giovani sono stati portati in ospedale. Condizioni gravi per uno di loro, di 22 anni, ricoverato all’ospedale di Legnano con un sospetto trauma cranico. Due vigili del fuoco, di 45 e 54 anni, sono invece finiti all’ospedale di Busto Arsizio. Dalle prime sommarie informazioni pare che abbiano riportato traumi al collo e alle costole.