BIASSONO – Tutti in pista per ricordare il grande campione di motociclismo Fabrizio Pirovano, noto anche come il Piro. Si disputerà domani, domenica 16 dicembre, con partenza alle 9.30 in Autodromo, l’edizione 2018 della marcia non competitiva “Run4Piro”.
Una camminata per tutti, podisti e non, allenati e fuori forma, per stare insieme, divertirsi, fare un po’ di sano movimento, ma soprattutto per ricordare l’indimenticabile campione su quel circuito a lui tanto caro. I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi: di 2,5 km, di 6 km e per i più allenati di 11,6 km. Un premio anche per i corridori più veloci: a fine gara verranno incoronati l’uomo e la donna che avranno tagliato per primi il traguardo. Si conclude poi in compagnia, con un brindisi e una fetta di panettone.
La marcia avrà un risvolto benefico: i fondi raccolti (la quota di iscrizione è di 10 euro) verranno devoluti alla Fondazione Oncologica Niguarda Onlus, sodalizio tanto caro al campione prematuramente scomparsi nel 2016 a causa di un tumore.
Per le iscrizioni oggi presso la pasticceria “Ul Galet” di Biassono (via Cesana e Villa 50), sul sito della Fondazione ( http://www.oncologianiguarda.org/ ), oppure domani in Autodromo a partire dalle 8.30