BARLASSINA – Grande musica nell’auditorium “G. Sanvito” della Banca di credito cooperativo di Barlassina. Oggi, domenica 16 dicembre con inizio alle 16.30, sul palco di via Colombo i protagonisti di un concerto che si preannuncia straordinario. Con “Note d’insieme”, infatti, il pomeriggio riunisce le nuove promesse dell’orchestra giovanile degli accademici Jupiter e grandi interpreti del mondo della musica.
Un nome su tutti: quello di Tullio De Piscopo, uno dei più grandi batteristi italiani di tutti i tempi, cantautore, percussionista, che darà prova della sua abilità cimentandosi in un repertorio in cui, molto probabilmente, nessuno di noi mai avrebbe pensato al suo nome.
Il programma prevede l’esecuzione di brani di Grieg, Vivaldi, Jenkins, Bolling, De Piscopo e Piazzolla. Tra i grandi protagonisti del pomeriggio presenti anche Glauco Bertagnin al violino e Franco Catalini al contrabbasso. Il tutto sotto la direzione di Sergio Carlo Vecerina, che in alcuni brani siederà anche al pianoforte.
L’ingresso è gratuito per tutti.