LISSONE – Si credevano forti e invincibili. E per cercare conferme hanno scelto il modo più facile: tutti e tre insieme per compiere atti di bullismo ai danni di un solo compagno di scuola, già in imbarazzo rispetto agli altri perché grassoccio e schernito in continuazione. I tre minorenni, però, sono andati ben oltre costringendolo ad acquistare hashish e a fumarlo con loro. Con una minaccia ripetuta più volte: “Obbedisci o ammazziamo tua madre”. I tre, tutti diciassettenni e residenti a Lissone, sono stati denunciati dai Carabinieri. La vittima ha avuto bisogno di ricorrere al supporto di uno psicologo.
A destare i primi sospetti erano state due singolarità, colte sia dalla insegnanti sia dai genitori. La prima a scuola: il ragazzo, uno dei più brillanti della classe, aveva iniziato a collezionare brutti voti. Decisamente inspiegabile. E poi l’atteggiamento in casa. Sempre più chiuso, meno voglia di sorridere. Anche più nervoso rispetto a quel ragazzo dolce e pieno di vita che aveva sempre animato l’atmosfera domestica.
A prendere l’iniziativa è stata la mamma, che si è rivolta ai Carabinieri della Compagnia di Desio. Questo, con l’aiuto della scuola, sono riusciti a identificare i tre bulli. Hanno così scoperto che dalla derisione per l’aspetto fisico si erano spinti fino al dargli ordini, compreso quello pazzesco di andare ad acquistare hashish da un pusher che gli avevano indicato. E, per completare l’opera, l’avevano anche costretto a fumare. Una situazione assurda, con lo studente che non trovava alcuna via d’uscita e non riusciva nemmeno a confidarsi con qualche adulto.
I Carabinieri sono riusciti a porre fine a quei sei mesi terribili. I tre bulli (uno con a casa cellulare estorto alla vittima oltre e in possesso di 5 grammi di hashish) sono stati denunciati per lesioni personali, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, atti persecutori, violenza privata ed estorsione.
2 Comments
Un po’ di galera a sti delinquenti non guasta vergognatevi
Sono dei miserabili, diventeranno i nuovi delinquenti di domani… drogati…