LECCO – Se siete di quelli che invece di mettere per giorni le gambe sotto al tavolo amano muoversi un po’, questa iniziativa fa al caso vostro. Oggi, domenica 23 dicembre, in serata scocca l’ora delle fiaccolate lungo le montagne lecchesi. Per ammirare sì le luci del Natale della città, ma da un punto di vista decisamente insolito. Un’esperienza memorabile, stando a chi l’ha vissuta, e di certo anche molto suggestiva.
Diversi i gruppi di salita organizzati. Si può scegliere tra il Monte San Martino (partenza dalla sede Gruppo Ana Monte Medale Rancio e Laorca in Via Paradiso, 2 Lecco), il Monte Barro fino alla Baita Vinargino (partenza da Via Vassena, Valmadrera), il Monte Cornizzolo, paragliding way (partenza da località Alpe, Eupilio), o il Manavello (Mandello del Lario) con accensione della cometa.
Tutti i gruppi partiranno alle 20. Gli organizzatori ricordano che l’esperienza, per quanto bella e da provare, è una escursione in montagna, invernale e in notturna. Bisogna pertanto equipaggiarsi in modo corretto per una passeggiata invernale in montagna, seguire il sentiero e prestare attenzione alle indicazioni e agli avvertimenti per il ghiaccio. E’ necessario portare anche una torcia elettrica.