OLGIATE OLONA – Erano in giro prima di Natale per fare le consegne, ma non si trattava di Babbo Natale con i regali. Erano questio di lavoro, ma attività illecita: due fratelli di 33 e 36 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate dopo essere stati trovati in possesso di più di 6 chili di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Sesto Calende, impegnati nel pattugliamento del territorio, li hanno notati mentre chiacchieravano nei pressi di un’azienda. Hanno quindi deciso di avvicinarsi per un controllo.
Hanno così scoperto che non avevano alcuna intenzione di entrare furtivamente. Semplicemente lì pensavano di non essere notati mentre trasportavano 2,7 chili di hashish e 3,5 chili di marijuana, già suddivisa in dosi. Nell’auto, oltre alla droga, avevano anche 2 mila euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
I due sono stati arrestati e portati in carcere a Busto Arsizio, ove sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.