CARATE BRIANZA – Un tremendo schianto all’incrocio all’ora di cena e un bilancio tragico: una donna di 83 anni ha perso la vita nonostante il disperato tentativo dei medici di sottrarla al suo destino.
L’incidente è avvenuto verso le 19.40 all’incrocio tra le vie Colombo e Vivaldi tra una Ford Focus guidata da un anziano di 84 anni, che viaggiava con altre tre persone, e una Mercedes Classe C condotta da un uomo di 52 anni.
Dopo lo schianto è stato proprio quest’ultimo a chiamare i soccorsi e a scendere dalla vettura per sincerarsi delle condizioni delle persone che viaggiavano sull’altra auto. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Seregno per accertare la dinamica e stabilire le responsabilità, ma anche per facilitare l’intervento dei soccorritori.
Impegnate due ambulanze della Croce Bianca di Besana in Brianza, una di Seregno Soccorso e due automediche. Con loro anche i Vigili del fuoco. Il conducente della Ford Focus e una passeggera di 80 anni sono stati trasportati all’ospedale di Desio. Il primo se l’è cavata con lievi contusioni, l’altra con una prognosi di 10 giorni. Un’altra ottantenne è stata accompagnata al San Gerardo di Monza: la prognosi è di 40 giorni. La più grave, la donna di 83 anni, è stata trasporata d’urgenza all’ospedale di Niguarda. Purtroppo è deceduta nella notte a causa delle gravi ferite riportate.