BESANA IN BRIANZA – Si è concluso tra gli applausi dei cittadini l’arresto di un “topo d’appartamento” da parte dei Carabinieri. Gente in strada, richiamata dalla presenza dell’auto dei militari, che non ha mancato di sottolineare la sua soddisfazione per l’uomo consegnato alla giustizia.
E’ avvenuto nella serata di sabato 29 dicembre, verso l’ora di cena, in via San Carlo: strada particolarmente presa di mira dai malviventi negli ultimi tempi. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati direttamente gli uomini dell’Arma, impegnati alle 19.30 nel pattugliamento del territorio in seguito all’intensificazione dei controlli in questo periodo dell’anno che si rivela particolarmente favorevole per chi ha cattive intenzioni.
Alla vista dei Carabinieri i due malviventi, che erano saliti sul balcone di un appartamento situato al primo dei quattro piani di una palazzina e avevano già sfondato la porta finestra, hanno deciso di rinunciare al colpo per fuggire. Uno è riuscito a far perdere le sue tracce. L’altro, un albanese di 25 anni, ha cercato di calarsi aggrappandosi alle tubazioni del gas, con l’unico risultato di staccarle dal muro e di cadere all’indietro ritrovandosi tra le braccia dei militari. Sottoposto a controlli, è stato trovato in possesso di tre cacciaviti. Lo straniero, che ha precedenti per ricettazione, rissa e violazione della normativa in materia di immigrazione, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.