CARATE BRIANZA – Prima ha rischiato di essere scippata, poi è stata colta da un malore. Maria Colombo, donna di 63 anni residente in città, nubile e pensionata, purtroppo non è riuscita a sopravvivere all’infarto.
Tutto è avvenuto nella giornata di mercoledì 2 gennaio. La donna nel pomeriggio di era recata al cimitero. Proprio lì in via Rimembranze, però, era stata vittima di un tentato scippo da parte di un malintenzionato che i Carabinieri stanno ancora cercando di identificare. Dopo avere chiesto aiuto, tutta spaventata si era chiusa nella sua macchina fino all’arrivo di un amico di famiglia. Questi l’aveva accompagnata a casa ma, rendendosi conto del suo stato di salute, l’aveva portata immediatamente in ospedale.
Lì le era stata diagnosticata una fibrillazione cardiaca. I medici non avevano potuto fare molto altro: poco più tardi, verso le 22, la donna è deceduta in attesa di essere trasferita al Reparto Terapia Intensiva dell’Ospedale di Vimercate. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia. La donna ha familiarità con decessi legati a problemi cardiaci (sia il fratello sia il padre sono deceduti per problematiche di questo tipo in età non avanzata). Saranno solo gli esami tecnici specialistici a poter stabilire l’esatta connessione ovvero concausa tra il reato e la successiva morte della signora.
Nel frattempo proseguono le indagini dei Carabinieri. Il sistema di videosorveglianza del cimitero, purtroppo, non si è rivelato d’aiuto. La borsa della donna è stata sottoposta a sequestro per sottoporla ad accertamenti tecnici e cercare di ricavare qualche indizio.