MONZA – “Primo giorno di lavoro del 2019, con l’augurio che possa essere un ottimo anno per tutti noi, il mio impegno a continuare con quanto fatto di buono durante il 2018, ma con una marcia in più: il decreto Salvini!”. Questo l’augurio che l’assessore alla Sicurezza Federico Arena ha postato ieri pomeriggio sul suo profilo facebook.
Il giovane assessore, che si è fatto immortalare alla scrivania nel suo ufficio in Comune dove svetta una piccola riproduzione dell’Alberto da Giussano, ha ribadito la volontà, già espressa il giorno prima dal sindaco Dario Allevi, di far rispettare il Decreto Sicurezza.
“A Monza il decreto sicurezza verrà fatto rispettare alla lettera – precisa -. non ci deve essere più spazio per chi non vuole rispettare le nostre leggi e per chi è in stato di clandestinità sul nostro territorio!”.
Arena è stato perentorio: a Monza il decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella verrà fatto rispettare, allontanando i clandestini dalla città di Teodolinda, oltre ad applicare tutte le direttive in tema di sicurezza urbana presenti nella legge.
B. Api