MONZA – La prima a stupirsi è stata la Befana: tanti i bambini che le hanno consegnato un loro giocattolo per portarlo ai coetanei ricoverati negli ospedali del territorio e al Pronto soccorso pediatrico del San Paolo di Milano.
E’ stata un grande successo l’iniziativa benefica promossa dai gruppi facebook “Sei di Monza se…” e “Monza Info” che nei giorni scorsi avevano affidato alla rete l’appello per raccogliere giocattoli e calze della befana da consegnare ai volontari dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) che li avrebbero fatti pervenire attraverso la befana ai bambini che in questi giorni di festa sono ricoverati in ospedale. In tantissimi hanno risposto all’appello del web: adulti, ma anche bambini, come il piccolo Nicolò un bambino di 3 anni che ha rinunciato alla sua spada preferita per darla a un bimbo malato.
Soddisfattissimi gli organizzatori, che ringraziano tutti coloro che hanno permesso di trasformare in realtà il sogno di portare in corsia un sorriso e un po’ di aria i festa. “Ringraziamo nuovamente tutte le persone che hanno partecipato a questa bella iniziativa- scrivono gli amministratori sui due gruppi facebook -. Le persone che mi hanno dato una mano quando, nel pieno della raccolta giochi, l’auto mi ha lasciata a piedi (Laura, Elena, Marcello). Un grazie spaziale a Stefano Pellini per la sua disponibilità (punto raccolta giochi), un bacione alla piccola Chiara (4 anni) che ha messo il cuore in questa iniziativa, e grazie ai tanti, tanti bambini che hanno donato parte dei loro giochi in favore di coetanei con problemi di salute”.
Ringraziano anche i volontari di Avo, ma ancora di più i bambini che hanno ricevuto la visita e il dono della vecchina buona che senza problemi è entrata anche in ospedale.
B. Api