MONZA – In Cascina Cantalupo la Befana è arrivata in sidecar, insieme a un Re Magio. Una mattina di festa e di allegria quella che ha visto protagonisti i bambini che vivono (o che sono accorsi) in Cascina Cantalupo in occasione della tradizionale festa della Befana organizzata dal Circolo Culturale Sardegna di Monza Concorezzo e Vimercate.
La vecchina con la scopa, con il suo inusuale compagno di viaggio, sono stati presi d’assalto dai bambini entusiasti dei simpatici ospiti e in attesa di ricevere le calzette piene di dolci. Befana e Re Magio non li hanno delusi: quasi cento le calze distribuite, molti di più i sorrisi e i volti pieni di gioia sia dei bambini sia dei genitori.
“Anche quest’anno la befana non andrà in cassa integrazione e non chiederà il reddito di cittadinanza – commentano gli organizzatori con un pizzico di ironia – . Grazie a Maria Aresti socia attiva del Circolo che ha distribuito quasi cento calze ai bambini dei soci e del Centro Cantalupo che ospita le ragazze madri. Bambini contenti e soci soddisfatti. È bello vedere i sorrisi dei bambini che ripagano di tutto”.
Come tradizione il momento di festa si è concluso a tavola, con un gustoso rinfresco con i prodotti tipici della Sardegna.
B. Api