BERNAREGGIO – L’Epifania tutte le feste porta via. A tutti, passati i giorni natalizi, escludendo i regali e i bei ricordi, restano spesso due cose: la pancetta da smaltire per tutto quello che si è mangiato a tavola e l’albero di Natale ormai spoglio di tutte le sue palline e di tutte le sue decorazioni.
Proprio all’albero è rivolto il pensiero del Comune di Bernareggio, che in questi giorni ha rivolto una proposta ai cittadini: donare l’albero all’amministrazione comunale e, attraverso questa, alla collettività.
Molte, infatti, sono ancora le famiglie che per le feste di Natale non rinunciano a fare l’albero, acquistandone uno vero perché non amano l’idea di tenere in casa una imitazione. Il problema spesso si pone quando le feste sono finite. Non è raro assistere al gesto di chi, non avendo il giardino, decide di disfarsene portandolo alla piattaforma ecologica.
Il Comune, per risolvere due problemi in un colpo solo, chiede di donare gli alberi invece di buttarli via. In questo modo si offre la possibilità di metterli a dimora sul territorio cittadino. Per una Bernareggio sempre più verde e a costo zero. Lo stesso Comune, in caso di persone interessate, si fa carico del ritiro dell’albero.
Per informazioni è possibile scrivere a carlo.galbussera@comune.bernareggio.mb.it oppure telefonare allo 039/9452100