MILANO – Un salvadoregno di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna incinta di tre mesi, da cui ha avuto già un figlio e con cui convive in via Valsassina, a Milano.
L’uomo, che è pregiudicato ed è sottoposto alla libertà vigilata, il 6 gennaio scorso ha picchiato la donna (una ecuadoriana di 22 anni) ma anche il proprio padre di 53 anni (ferito da un colpo di cintura e da un pugno al volto) e la madre di 52.
I militari sono stati avvertiti attorno alle 14 dai vicini di casa, da cui sono riusciti a rifugiarsi i parenti del salvadoregno in preda a un raptus. Dopo aver picchiato la compagna, infatti, ha aggredito il genitore che è intervenuto in soccorso della nuora. Successivamente anche la madre ha tentato di fermarlo ma è stata colpita, senza tuttavia riportare ferite.
Approfittando di un momento di distrazione dell’esagitato, i tre sono riusciti a scappare dall’appartamento. All’arrivo dei carabinieri il 29enne si era barricato in casa.