CASTELLANZA – Si aggirava in bicicletta con il figlio, in prossimità dei boschi della droga, con circa tre etti e mezzo di hascisc nella borsetta: una donna di 49 anni è stata arrestata per detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Erano circa le 16 di domenica 13 gennaio quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, perlustrando via della Pace a Castellanza, ha incrociato la donna e il figlio di 23 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, che pedalavano in sella a due biciclette nella zona confinante con un’area boschiva nota per l’attività di spaccio di droga.
I poliziotti hanno deciso di tenere sotto discreta osservazione i due e poco dopo li hanno fermati e controllati. La donna, nella borsetta, aveva tre panetti di hashish del peso complessivo di circa 350 grammi. Un quantitativo che, anche alla luce dei suoi precedenti specifici, ha fatto escludere la giustificazione del consumo personale. La quarantanovenne, residente a Somma Lombardo, è stata arrestata.