MONZA – La Provincia premia i suoi agenti e stila un bilancio delle attività svolte nel corso del 2018. Questa mattina nella sede di via Grigna il presidente della Provincia Roberto Invernizzi ha celebrato la festa di San Sebastiano, protettore delle polizie locali, con la consegna di encomi e di medaglie.
L’incontro è stato l’occasione per stilare un bilancio delle attività svolte dagli agenti guidati dal comandante Flavio Zanardo. Numeri alla mano nel 2018 al centralino della Polizia provinciale sono giunte 400 richieste di intervento; nel settore della polizia ambientale sono stati effettuati 108 interventi; in quella della polizia giudiziaria 42; 5 visite ispettive nelle strutture di ricezione; oltre 40 posti di controllo sulla Milano-Meda durante gli interventi di sopralluogo sui cavalcavia, 232 interventi di polizia venatoria e zoofila recuperando anche un pitone e 15 interventi di polizia ittica.
Inoltre gli agenti sono stati impegnati nelle attività di sicurezza del Parco delle Groane in collaborazione con le polizie locali e i carabinieri; di presidio alle stazioni e hanno partecipato ai tavoli di lavoro in Prefettura sul tema della vigilanza e del controllo del comparto agroalimentare. Oltre ad interventi nelle scuole sul tema della legalità e della sicurezza.
Al termine della cerimonia il presidente Roberto Invernizzi ha consegnate due targhe di encomio ai sovraintendenti Massimo Biagio Corti e Luigi Restelli per l’ impegno nel contrasto dello smaltimento illecito dei rifiuti metallici e dei furti di rame e per l’attività di collaborazione con la Prefettura nei cantieri edili. Infine son state consegnate le medaglie per l’anzianità di servizio agli agenti Domenico Procopio, Vincenzo Rizzo, Luigi Restelli, Giuseppe Ventrella, Alessandra Triulzi, Emilio Piana, Vito Bonomo, Enrico Perego, Pasquale Carbone, Cinzia Mandalari, Massimo Corti, Licia Pedrazza, Antonella Spaterna e Debora Dante.