MONZA – L’assessore Federico Arena non è riuscito a fermare il falò abusivo del Foa Boccaccio. Tra poche ore, esattamente alle 20, i militanti del centro sociale di via Rosmini accenderanno il grande fuoco abusivo organizzato in occasione della festa di Sant’Antonio.
Lo confermano anche sulla loro pagina facebook dove è scritto a chiare lettere che questa sera è confermato il falò “abusivo e controcorrente”, invitando i partecipanti a portarsi cibo, bevande e strumenti musicali.
Il problema era stato portato lunedì in aula dal consigliere della Lega Salvatore Russo che aveva evidenziato l’organizzazione del grande falò senza autorizzazioni, sollecitando un rapido intervento della prefettura per evitare possibili incendi. L’assessore Arena aveva accolto immediatamente la segnalazione rassicurando Russo che l’indomani si sarebbe rivolto al prefetto, ribandendo l’intolleranza contro ogni forma di non rispetto della legge e tacciando i giovani del centro sociale come “banditi che raccolgono fondi per i brigatisti e gli assassini”.
Ma ad oggi le buone intenzioni sono rimaste tali: il falò abusivo si farà.