LIMBIATE – Nuovi arrivi nel team di Avis provinciale Monza e Brianza. Da martedì 15 gennaio sono operative nella sede del Centro Formentano a Limbiate due nuove volontarie del progetto Servizio Civile Nazionale. Si tratta di Giulia Bianzale, 26 anni di Desio, e di Arianna Mosca, 20 anni di Limbiate. Per entrambe un impegno annuale ricco di impegni e nuove esperienze. La loro attività sarà legata principalmente al Progetto Scuola, un fitto calendario di interventi nelle scuole di ogni grado e di tutta la Brianza per parlare di solidarietà e di donazione del sangue. In questa attività saranno affiancati da Arianna Perego, già volontaria SNC e ora nello staff di Avis provinciale.
Per le due volontarie anche altre occasioni di crescita professionale, con mansioni nell’ambito del rapporto con i donatori all’interno delle Unità di Raccolta gestite da Avis, affiancamento nell’attività di gestione dell’ufficio e tutta una serie di incontri ed eventi dedicati alla loro formazione personale. Questo percorso sarà certificato dalla Fondazione Campus.
Giulia Bianzale, desiana di 26 anni, è fresca di laurea magistrale a Pavia in Biologia Sperimentale e Applicata e ha già avuto alcune esperienze come volontaria avisina. “Sono in attesa di dare l’esame di stato, così nel frattempo ho colto l’occasione per fare un’esperienza nuova e utile. Ho già visto e mi è piaciuto molto il Progetto Scuola” ha detto.
Arianna Mosca è invece di Limbiate e ha solo 20 anni. E’ diplomata in Chimica e Biotecnologie e frequenta il corso di laurea in Allevamento e Benessere animale a Lodi. Il servizio in Avis non precluderà il prosieguo dei suoi studi. “Conoscevo già Avis anche se non sono una donatrice. Ho saputo per caso del Servizio Civile e, visto che non mi impedirà di continuare a dare gli esami all’università, ho deciso di provare questa nuova esperienza.”
Giulia e Arianna fanno parte dei circa 400 volontari che hanno aderito al progetto di Servizio Civile Nazionale organizzato da Avis Nazionale e che saranno impiegati nell’associazione per i prossimi 12 mesi per un totale di 1400 ore. Alle due giovani volontarie il benvenuto e l’in bocca al lupo da parte del presidente Gianluigi Molinari e di tutto il Consiglio Provinciale.